CALDO BENESSERE
I termodesign EYEBEAM costruiti e progettati interamente in Italia, vantano la costruzione con materiali di primissima scelta, al 100% riciclabili. Tutti i componenti utilizzati sono accuratamente selezionati per le loro caratteristiche di eco compatibilità e riciclabilità. I termodesign EYEBEAM presentano la più avanzata tecnologia, che per- mette al prodotto stesso di capire qual è il modo più corretto di riscaldare l’ambiente evitando sprechi di energia, mantenendo al minimo la temperatura superficiale del prodotto e mettendosi automaticamente in stand-by di fronte a repentini sbalzi di temperatura all’interno dell’ambiente.
PERCHE' SCEGLIERE UN RADIATORE EYEBEAM
RISCALDAMENTO PER CONVEZIONE
Abbiamo un riscaldamento per convezione quando i termosifoni riscaldano l’aria della stanza, questa generando un moto convettivo si alza e va a lambire gli oggetti ai quali cede calore, quindi raffreddandosi ricade a terra per ricominciare nuovamente il ciclo. Questo sistema di riscaldamento comporta “correnti d’aria secca” che trasportano polvere e batteri. Non è tanto il calore (energia), ma l’aria calda che va in alto, quindi con il sistema di riscaldamento a convezione avremo aria calda in alto e più fredda in basso. Per questo motivo si crea la spiacevole sensazione di freddo ai piedi e calore alla testa.
RISCALDAMENTO PER IRRAGGIAMENTO
Il radiatore elettrico in vetro Eyebeam riscalda per irraggiamento. È costituito da due lastre di vetro termicamente trattate e stratificate, con una particolare tecnologia Laser si ottiene la resistenza trasparente che si riscalda con la corrente elettrica. Una spia luminosa indica il funzionamento del radiatore e in solo 10/15 minuti è già a temperatura. A differenza delle comuni stufette elettriche che hanno resistenze molto calde, il radiatore Eyebeam funziona a temperature relativamente basse, quindi il calore è estremamente delicato, piacevole e soprattutto non genera alcun rumore e odore. Proprio come nel sole, il riscaldamento per irraggiamento è multi direzionale e funziona attraverso i raggi infrarossi che riscaldano prevalentemente gli oggetti e le superfici opache senza interferire con l’atmosfera. Questo permette di avere una distribuzione omogenea del calore e quindi un assoluto benessere per il corpo umano evitando la spiacevole sensazione di avere la testa calda e i piedi freddi. Il sistema di riscaldamento per irraggiamento dona calore lasciando l’aria salutare, senza polvere e con la naturale umidità, quindi anche le persone che soffrono di allergia o hanno la gola facilmente irritabile possono respirare liberamente.
BENESSERE
Grazie al suo sistema di riscaldamento, i termodesign EYEBEAM permettono di scaldare l’ambiente principalmente per irraggiamento, emettendo infrarossi a onda lunga molto simili ai raggi emessi dal sole, che vengono percepiti dal corpo umano creando una condizione di benessere. Questo avanzato sistema permette inoltre di scaldare direttamente gli elementi presenti nella stanza che a loro volta reimmet- tono il loro calore all’interno dell’ambiente.
ECOSOSTENIBILITÀ
Oltre a consentire la totale assenza di emissioni dannose fino dalla prima accensione, la scelta di materiali naturali al 100% riciclabili come il vetro garantisce un’elevatissima resistenza agli agenti, assicurando la massima invariabilità del prodotto e permettendone l’installazione in ambienti salini, ambienti con alto tasso di umidità o in presenza di cloro. Tutti i radiatori ErP Eyebeam rispettano quanto previsto dalla direttiva Ecodesign 2009/125/CE e dal Regolamento UE 2015/1188 relativamente agli apparecchi di riscaldamento d’ambiente.
TOUCHSCREEN
I termodesign EYEBEAM Electric System mon- tano un sistema di controllo TOUCH SCREEN di ultima generazione che consente in combinazione con il telecomando di ottimizzare al meglio le prestazioni.
Il Cronotermostato giornaliero e settimanale permette di programmarne l’accensione e lo spegnimento per un riscaldamento flessibile e il più adatto possibile alle esigenze dell’utilizzatore finale. Le tre modalità di temperatura preimpostate permettono di selezionare in base alla dimensione dell’ambiente e alla temperatura che si desidera ottenere la modalità di riscaldamento più adatta alla situazione, evitando sprechi energetici.
FLESSIBILITÀ
Tutti i modelli EYEBEAM possono essere montati sia orizzontalmente che verticalmente per la massima adattabilità alle esigenze di ogni singolo ambiente. Il loro posizionamento permette di ottenere così soluzioni estetico-funzionali più dinamiche e contemporanee.